Due dispositivi che funzionano in simbiosi, uno da tenere in tasca e l'altro da indossare al polso, uno smartphone e uno smartwatch basato su Android Lollipop. È il concept proposto da Neptune Duo, in vendita al prezzo di 798 dollari (circa 700 euro).
Il device principale si chiama Neptune Hub ed è una sorta di braccialetto hi-tech, mentre il display secondario si chiama Neptune Pocket Screen. Hub offre una scheda tecnica di tutto rispetto: schermo da 2,4 pollici, processore quad core, memoria interna da 64 GB, modulo WiFi, LTE per la connessione a Internet in mobilità, Bluetooth, GPS, NFC, microfono per le telefonate, altoparlante, accelerometro, giroscopio, bussola e batteria da 1.000 mAh.
Arriva poi il Pocket Screen, una specie di smartphone da 5” HD, che in realtà non è altro se non un secondo schermo per i contenuti presenti in Hub: se anche ve lo rubassero, al suo interno non ci sarebbe alcun dato. Il collegamento tra i due avviene tramite un protocollo wirless non specificato, che presumiamo sia un semplice Wi-Fi Direct, in modo da poter trasmettere velocemente anche video e audio, da gustare sullo schermo più grande grazie ai suoi speaker ed al suo microfono. Pocket Screen è dotato anche di fotocamera posteriore da 8 megapixel e fotocamera frontale da 2 megapixel, ed ha una batteria da 2.800 mAh: è in pratica davvero uno smartphone, pur non essendolo. E pensate che in futuro potrebbero arrivare anche un tablet-non-tablet, o forse una sorta di dock stile Padfone, ma al momento non vogliamo neanche immaginarcelo.
Il lancio è previsto per la fine del 2015.