• Lun - Ven 9:00 - 18:00

LVStudio header

 
Blog di informazione sul mondo della comunicazione e del digital marketing, con un occhio attento al web...

LVStudio header Mobile

 

Blog di informazione sul mondo della comunicazione e del digital marketing, con un occhio attento al web...

Nuovo Logo Formula 1, dal 2018

f1 abu dhabi gp 2017 formula 1 2017 2018 new nuovo logo 6614911Dopo 23 anni la F1 cambia logo: un emblema dal design più essenziale rispetto al passato

Ad Abu Dhabi, poco prima del GP vinto da Bottas, è ufficialmente apparso il nuovo logo della Formula 1. Nel video postato sugli account social ufficiali al termine della gara, si vedono due monoposto che idealmente tagliano il traguardo: è questo il pensiero che ne ha ispirato la realizzazione. Rosso su sfondo bianco, sostituisce dalla stagione 2018 quello introdotto 23 anni fa.

"Abbiamo deciso di presentarlo con largo anticipo per consentire ai nostri partner di studiarne gli usi commerciali", ha spiegato Sean Bratches, responsabile commerciale di Liberty Media.

Tre linee rosse molto semplici. La traiettoria di due monoposto che tagliano idealmente un traguardo: due a indicare la F che alludono alla pista, una che simboleggia l’1 che è il traguardo. Ha una forma visibile in  3D e, come ha spiegato il direttore commerciale Sean Bratches, «è stato studiato per essere più compatibile con le piattaforme digitali e il merchandising, mentre il vecchio creava problemi di comprensibilità e adattabilità.

È questo il pensiero che ha ispirato la realizzazione di un nuovo logo per la Formula 1, e per qualche occhio molto attento, molto simile al marchio Espn.

Abbiamo 34 visitatori online

Arts & Design

Arts Blog
Un weblog dove trovare informazioni e curiosità legate all’universo dell’arte.
Designer Blog
Informazioni aggiornate, con la semplicità e la freschezza che solo una piattaforma blog può garantire.

Grafica e Comunicazione

AIAP
Sito ufficiale dell'Associazione italiana progettazione della comunicazione visiva.
Draft
Il Sito italiano per l'orientamento alla Grafica Pubblicitaria.