• Lun - Ven 9:00 - 18:00

LVStudio header

 
Blog di informazione sul mondo della comunicazione e del digital marketing, con un occhio attento al web...

LVStudio header Mobile

 

Blog di informazione sul mondo della comunicazione e del digital marketing, con un occhio attento al web...

Banca Mediolanum rinnova la propria immagine

banca mediolanum nuovo logo 2015Un nuovo logo, una piattaforma per personalizzare il conto corrente e tanta tecnologia a servizio dei clienti e della rete. Banca Mediolanum ha presentato nella sua prima giornata della convention pesarese una serie di novità per il 2015.

Cambia l'identità del marchio

È il cerchio il nuovo simbolo identitario di Banca Mediolanum. «Siamo arrivati alla conclusione di un progetto avviato più di un anno fa - afferma Massimo Doris, AD di Banca Mediolanum. Il lettering del nostro logo era troppo lungo rispetto a quello della concorrenza e abbiamo quindi deciso di cambiare font e soprattutto logo, eleggendo il cerchio a nostro simbolo distintivo: nato negli anni '70 e poi utilizzato negli spot televisivi a partire dal 2000, inizialmente tracciato sul lago salato e poi divenuto un oggetto fisico nelle ultime pubblicità».

E anche i family office

Nel pieno rispetto di una nuova immagine, anche gli uffici dei Family Banker cambiano aspetto. «Il layout degli uffici cambierà - prosegue Doris - ed entro l'estate saranno aperti i primi tre». Ma la vera novità è la marcia tecnologica che caratterizzerà l'operatività dei Family Banker, nei loro uffici e fuori sede. «Per semplificare l'assistenza ai clienti che necessitano di informazioni aggiuntive saranno attivati sistemi di video conferenza a tre - spiega Doris - dove clienti, Family Banker ed esperti potranno dialogare».

Il banking center estende gli orari

A supporto della clientela, oltre che dei Family Banker, Banca Mediolanum ha scelto di estendere gli orari del banking center (il "numero verde" per la clientela e il "numero rosso" per la rete), attivando l'assistenza anche il sabato dalle 9 alle 18.

Il sito diventa una app

«Dopo il successo della app per smartphone - racconta Doris- abbiamo iniziato a guardare al mondo dei tablet: il nostro sito internet, non responsive, non si prestava alla navigazione da questi device e quindi abbiamo deciso di portare il nostro sito su una app per iPad». Già utilizzata dai Family Banker, la app presenta le stesse funzionalità del sito web ma permette di navigare tra le varie sezioni con dei semplici comandi vocali. E nelle prossime settimane sarà messa anche a disposizione della clientela: si potrà entrare nell'home banking con la voce, compilare i campi dei bonifici parlando al dispositivo ma, nel pieno rispetto della sicurezza, procedere con l'autorizzazione delle disposizioni con la strong authentication.

Una piattaforma per personalizzare il conto

Infine, ultima novità della prima giornata di convention, è una piattaforma dedicata alla clientela con cui creare e personalizzare, nel tempo, la propria offerta di conto corrente. Una volta scelto il conto base, MyFreedom, si possono selezionare tre profili: Young, per i giovani tra i 18 e i 27 anni, One, con elevati rendimenti sulle somme vincolate, e Premium, che permette di personalizzare la remunerazione della propria liquidità. Inoltre, è possibile personalizzare ulteriormente le offerte con servizi accessori, come il fido e polizze assicurative.

Firma digitale per aprire il conto

Anche in questo caso, la tecnologia non manca: Banca Mediolanum, per accelerare l'apertura della nuova gamma di conti correnti ha introdotto la firma digitale. In 24 ore i clienti potranno attivare il loro conto e operare comodamente, sottoscrivendo, di volta in volta, nuove opzioni sempre tramite la firma digitale: una OTP che va a sostituire il massiccio impiego di carta all'interno del sistema bancario. Per raggiungere il traguardo della banca paperless.

Abbiamo 40 visitatori online

Arts & Design Weblinks

Arts Blog
Un weblog dove trovare informazioni e curiosità legate all’universo dell’arte.
Designer Blog
Informazioni aggiornate, con la semplicità e la freschezza che solo una piattaforma blog può garantire.

Graphics Weblinks

AIAP
Sito ufficiale dell'Associazione italiana progettazione della comunicazione visiva.
Draft
Il Sito italiano per l'orientamento alla Grafica Pubblicitaria.
facebook_page_plugin

Questo sito usa i Cookie

Se navighi in questo sito web accetti l'uso dei Cookie. Per saperne di piu'

Approvo