La famosa frase che mette in risalto il design Apple, “Designed by Apple in California” ora ispira anche altri produttori, come ad esempio Comcast.
Uno dei particolari più interessanti legati al design dei prodotti Apple è sicuramente la frase presente su ogni dispositivo (Designed by Apple in California). Certo, una frase che vuole farsi notare e che vuole enfatizzare la “purezza” del design “made in Cupertino”. In ogni caso ormai siamo abituati a vedere questa scritta ovunque nell’ecosistema Apple: dai Mac alle Apple TV, compreso il piccolo telecomando “remote”, un vero capolavoro del design.
Ovviamente non sorprende che alcuni competitors di Apple abbiano voluto “emulare” quest’attenzione nell’enfatizzare il design, anche se non troppo ricercato. È il caso di Comcast, che compete con Apple nel campo televisivo. Infatti sul telecomando per TV di Comcast ora è presente una frase molto familiare per gli utenti Apple, soprattutto per merito del font: “Designed by Comcast in Philadelphia”.
Però non parliamo di un telecomando particolare come quello di Apple TV (con pochi e semplici pulsanti, con un design molto sottile, pulito, ecc), ma di un classico telecomando che funziona per le televisioni, quindi nulla di troppo ricercato e che sicuramente non è poi così adatto a sfoggiare una tagline che metta in risalto il suo design.
fonte: iphoneitalia.com