Facebook introduce il nuovo pulsante “Rispondi”.
Questa è l’ultima funzionalità appena lanciata sul celeberrimo social network.
Nello specifico, gli utenti potranno procedere a rispondere a un singolo commento pubblicato da altri in calce a un post, a un messaggio o a una foto.
Si tratta di una sorta di “commento di un commento”, che potrebbe migliorare di gran lunga le interazioni tra gli utenti iscritti a Facebook.
E questo perché, fino a questo momento, soprattutto per quanto riguarda i post con molti commenti, bisognava “taggare” il singolo utente nel proprio commento per poter “rispondere” a quest’ultimo.
Una soluzione che, in molti casi, aveva creato equivoci e fraintendimenti tra i vari utenti “commentatori”.
Grazie alla nuova funzionalità, quindi, gli amministratori delle pagine e dei profili potranno procedere a rispondere a un singolo commento, semplicemente cliccando sull’apposito pulsante “Rispondi” presente in basso a ogni commento (accanto al pulsante “Mi Piace”).
Tale funzione era stata lanciata in fase di test già qualche mese fa da parte di Facebook.
Attualmente la funzionalità “Rispondi” è stata messa a disposizione per le Pagine su Facebook e per i profili che hanno almeno 10mila utenti iscritti.
Al momento, inoltre, tale funzione è attivabile manualmente dagli amministratori di una data pagina tramite il pannello di amministrazione (della pagina) nella sezione Gestisci Autorizzazioni.
La novità verrà automaticamente estesa a tutte le pagine entro il 10 luglio 2013, ed è attiva solamente nella versione desktop di Facebook.