• Lun - Ven 9:00 - 18:00

LVStudio header

 
Blog di informazione sul mondo della comunicazione e del digital marketing, con un occhio attento al web...

LVStudio header Mobile

 

Blog di informazione sul mondo della comunicazione e del digital marketing, con un occhio attento al web...

Viscom 2009, a Milano la comunicazione visiva a 360°

Più di 500 fornitori internazionali, 40.000 mq di superficie espositiva, oltre 20mila visitatori attesi, 30 seminari, laboratori live, premi: Viscom Italia – la mostra convegno internazionale di comunicazione visiva e servizi per l’evento in programma dal 5 al 7 novembre 2009 in Fiera Milano Quartiere Rho, presenta una 21^ edizione all’avanguardia, che mette al centro dell’evento il contatto “face to face”.

Moltissime le novità in campo per manifestazione che rivoluziona il classico concetto di fiera e che proporrà ai visitatori una tre-giorni di contatti, condivisione, approfondimenti e relazioni di business.
Obiettivo: trovare nuove idee per iniziare il 2010 con gli strumenti giusti per cavalcare la ripresa economica alla luce di uno scenario che è profondamente cambiato.

Per chi lavora nel mondo della comunicazione, Viscom Italia rappresenta una finestra sul futuro, un luogo dove scoprire le nuove frontiere della comunicazione: tecnologie e materiali che permettono la creazione di mezzi di comunicazione al di là del tradizionale e che espandono il marketing mix. Dal grande formato agli eventi aziendali, dall’allestimento del punto vendita alla textile promotion, dal shop fitting al digital signage.

Sarà Matching il cuore della nuova dimensione di Viscom Italia: all’interno del ricchissimo programma del Viscom Forum, i seminari Matching permettono di ascoltare testimonial di progetti vincenti e poter avere poi un appuntamento face-to-face con chi, anche in un momento di crisi economica, ha saputo trasformare dei progetti in un successo. Fare Matching è semplice: basta pre-registrarsi on line sul sito www.visualcommunication.it e chiedere un appuntamento con i testimonial di interesse. Sarà l’azienda che ospita i testimonial a fissare l’appuntamento presso lo stand in fiera. Accanto alle sessioni Matching, seminari tecnici (laser, insegne luminose e taglio a getto d’acqua fra gli approfondimenti proposti) e marketing, per reinventare il processo di vendita nel 2010.

Come cambierà la visual communication in futuro? Quali sono le tecnologie che stanno emergendo e quali applicazioni sono già integrabili? A queste domande offre una risposta la nuova area Digital Signage by Viscom, spazi espositivi e seminari per capire, dalla voce dei protagonisti, come funziona, a che cosa serve, come si costruisce un progetto di comunicazione interattiva; per scoprire da vicino come raggiungere il cliente giusto, con il messaggio giusto, al momento giusto.

Le relazioni face to face saranno il filo conduttore anche di ViscomLab, una tre-giorni di dimostrazioni live non-stop presso l’area dedicata, dove guardare in diretta le lavorazioni, scambiare idee, condividere esperienze e apprendere nuove tecniche.

 

Digital Signage by Viscom


Dopo il timido esordio durante la passata stagione, quest'anno il padiglione dedicato al Digital Signage (Digital Signage by Viscom) prevede un'area di 1500 mq con già parecchi espositori confermati e numerose conferenze dedicate.

 

fonte: www.draft.it

Abbiamo 24 visitatori online

Arts & Design Weblinks

Arts Blog
Un weblog dove trovare informazioni e curiosità legate all’universo dell’arte.
Designer Blog
Informazioni aggiornate, con la semplicità e la freschezza che solo una piattaforma blog può garantire.

Graphics Weblinks

AIAP
Sito ufficiale dell'Associazione italiana progettazione della comunicazione visiva.
Draft
Il Sito italiano per l'orientamento alla Grafica Pubblicitaria.
facebook_page_plugin

Questo sito usa i Cookie

Se navighi in questo sito web accetti l'uso dei Cookie. Per saperne di piu'

Approvo