La prestigiosa maison svizzera di strumenti e articoli da scrittura deluxe, completa la sua nuova gamma di penne ispirate alle divinità d'Oriente con un esclusiva stylo limited edition dedicata al supremo dio induista
L'azienda svizzera Caran d'Ache, sinonimo d'eccellenza artigianale negli articoli da scrittura, presenta la sua nuova penna limited edition che, completando la gamma "Artiste Collection" ispirata alle divinità, dopo le stylos Buddha e Ganesh, questa volta rende omaggio al dio induista Shiva.
Progettata dal famoso gioielliere e artista svizzero, Edouard Jud, la bella Shiva pen è decorata sul corpo e sul cappuccio con varie immagini che illustrano i poteri distruttivi e di rigenerazione della divinità, secondo le credenze del folclore indù.
In cima al cappuccio la penna è impreziosita da un'agata di color blu intenso da 8,5 millimetri di diametro: una pietra semi-preziosa scelta appositamente per rappresentare i colori vivaci dell'India e della sua divinità. Sul corpo della penna è invece decorato a rilievo con i simboli di Shiva, come il tridente e le tre linee orizzontali Tripundra che tradizionalmente le appaiono sulla fronte.
fonte: www.luxuryonline.it