• Lun - Ven 9:00 - 18:00

LVStudio header

 
Blog di informazione sul mondo della comunicazione e del digital marketing, con un occhio attento al web...

LVStudio header Mobile

 

Blog di informazione sul mondo della comunicazione e del digital marketing, con un occhio attento al web...

Alitalia: Ecco il nuovo Redesign

Non tutti hanno notato, forse presi dalle vacanze come il sottoscritto, che il 21 Luglio Alitalia ha presentato il nuovo sito istituzionale integrando diversi nuovi servizi e aprendosi a 360° ai suoi clienti tramite i social network.

alitalia

Vorrei condividere con voi alcuni aspetti della home page di Alitalia, facendovi notare quanto si stiano creando sempre di più pagine di benvenuto con più informazioni possibili, strutturate in modo da non confondere l’utente grazie a tab, menu a comparsa e altri piccoli stratagemmi.

 

Vediamo la nuova grafica e nuovo concetto di homepage.

alitalia2

Per quanto riguarda i social network [1] Alitalia ha puntato sull’integrazione di Twitter, Facebook e Linkedin con i quali dialoga attivamente grazie a un team multidisciplinare di addetti in grado di fornire informazioni, suggerimenti e servizi di customer care.

La posizione Top – Right è sempre la migliore per inserire login, social network o cambio lingue.

Inoltre è da segnalare lo sviluppo di un’applicazione gratuita su iPhone e iPad con la quale è possibile eseguire le principali azioni una volta che abbiamo prenotato un volo.

alitalia3

Il menu[2] è stato semplificato al massimo con l’introduzione di finestre a comparsa attivabili dal posizionamento mouse.

La possibilità di cambiare lingua[3] dell’intero sito web è stata posizionata in alto a destra in linea verticale sotto i social network.

Si aprirà una pagina secondaria in cui decidere e salvare la lingua di preferenza.

Grazie al colore secondario di Alitalia [4] è stata inserita una fascia che include il riconoscimento per il Club di Mille Miglia, messo molto in evidenza a differenza della vecchia versione di home page.

L’area della scelta del volo[5] è il cuore del sito, a quanto vedo sono stati integrati anche altri tab correlati come la ricerca di un Hotel, Auto o Volo + Hotel.

alitalia4

Uno dei nuovi oggetti grafici lo troviamo al punto [6], uno slider automatico che ci propone offerte e nuovi servizi che danno movimento alla home page.

Scorrendo la home page troviamo altri spazi [7]+[9] in cui vengono visualizzati servizi come il web check-in o la possibilità di controllare le prenotazioni.

Rimanendo nel corpo della home page troviamo subito dopo lo slider automatico[6] un box diretto ai clienti[9] diviso in tre tabs distinte riguardo dove andare, organizzare il viaggio e promozioni su misura.

Nello spazio [10] troviamo un piccolo spazio orrizzontale per alcune news flash e in basso Newsletter, Contatti e altri servizi.

 

La Presentazione

 

 

fonte: www.juliusdesign.net

 

Abbiamo 32 visitatori online

Arts & Design Weblinks

Arts Blog
Un weblog dove trovare informazioni e curiosità legate all’universo dell’arte.
Designer Blog
Informazioni aggiornate, con la semplicità e la freschezza che solo una piattaforma blog può garantire.

Graphics Weblinks

AIAP
Sito ufficiale dell'Associazione italiana progettazione della comunicazione visiva.
Draft
Il Sito italiano per l'orientamento alla Grafica Pubblicitaria.
facebook_page_plugin

Questo sito usa i Cookie

Se navighi in questo sito web accetti l'uso dei Cookie. Per saperne di piu'

Approvo