Adobe festeggia oggi il 25esimo anniversario di Photoshop che fu lanciato il 19 Febbraio del 1990 esclusivamente per Macintosh.
Lo sviluppo di Photoshop è stato iniziato nel 1997 da John Knoll, studente di informatica presso l’Università del Michigan, su un Mac Plus.
Conosciuta inizialmente come “Display”, l’applicazione serviva solo a visualizzare le immagini in scala di grigi sul monitor in bianco e nero del Macintosh.
Come mostrato da Adobe in un video, l’applicazione ha fatto notevoli passi in avanti da allora.
Oggi, la rivoluzione digitale delle immagini iniziata con Photoshop è così pervasiva che ricordare come si potesse fare prima risulta molto difficile. Quindi è con grande piacere che, nel 25° anniversario di Photoshop, torniamo a dare uno sguardo al periodo più semplice in cui è nato, non per celebrare il passato, ma per riconoscere la trasformazione impressionante che il nostro mondo ha subito in un così breve lasso di tempo.
Per chi utilizza Photoshop da molto tempo e vuole fare un salto indietro nel tempo, Adobe ha condiviso l’evoluzione delle icone e delle versioni, da Photoshop a Photoshop CC 2014.
fonte: apple.hdblog.it