• Lun - Ven 9:00 - 18:00

LVStudio header

 
Blog di informazione sul mondo della comunicazione e del digital marketing, con un occhio attento al web...

LVStudio header Mobile

 

Blog di informazione sul mondo della comunicazione e del digital marketing, con un occhio attento al web...

A camel is a horse designed by a committee – CSAV 2009

Con l’inaugurazione di ierisera è si è ufficialmente aperta da oggi la mostra conclusiva del 15mo Corso Superiore di Arti Visive 2009 della Fondazione Ratti di Como. La sede espositiva quest’anno si sposta, dopo Milano, Venezia. Due le location, la Fondazione Bevilacqua La Masa (Palazzetto Tito, Dorsoduro 2826) e la Fondazione Claudio Buziol (Palazzo Mangilli - Valmarana, Cannaregio 4392).

Visiting professor di quest’anno l’artista e studioso libanese Walid Raad, membro dell’Arab Image Foundation, coadiuvato nella fase laboratoriale e progettuale daAnna Daneri, Cesare Pietroiusti e Stefano Coletto (Fondazione Bevilacqua La Masa). A camel is a horse designed by a committee (attempts at rewriting the wor(l)d) è il nome scelto per l’esposizione che vede la presenza dei 21 giovani artisti che hanno frequentato il corso nel mese di luglio. Questa frase che fa da titolo, apparentemente priva di significato, è una sorta di detto lanciato dalla rivista Vogue, secondo cui tutto ciò che è ‘Designed by a commitee’ è sinonimo di complessità, inconsistenza interna, banalità e manca di una visione unitaria. Ecco come, con queste premesse, anche un cammello può diventare un cavallo.

Questi gli artisti in mostra:CSAV Rebecca Agnes (Italy), Basma Alsharif (Kuwait/Egypt), Luca Bolognesi (Italy), Emily Verla Bovino (USA), Luiz Mauricio Brandão (Brazil), Antonio Cataldo (Italy), Helen Dowling (UK), Chiara Fumai (Italy), Silvia Giambrone (Italy), Eric Golo Stone (USA), /barbaragurrieri/group (Barbara Gurrieri and Emanuele Tumminelli, Italy), Jaša (Slovenia), Diego Marcon (Italy), Pedro Neves Marques (Portugal), Mariagiovanna Nuzzi (Italy), Minna Öberg (Finland), Ivor Shearer (USA), Giulio Squillacciotti (Italy), Dan Starling (Canada), Arianna Vanini (Italy), Andrew Varano (Australia).
La mostra è visitabile fino all’8 novembre, dal mercoledì alla domenica in orario 10.30 – 17.30.

 

fonte: www.artsblog.it

Abbiamo 86 visitatori online

Arts & Design

Arts Blog
Un weblog dove trovare informazioni e curiosità legate all’universo dell’arte.
Designer Blog
Informazioni aggiornate, con la semplicità e la freschezza che solo una piattaforma blog può garantire.

Grafica e Comunicazione

AIAP
Sito ufficiale dell'Associazione italiana progettazione della comunicazione visiva.
Draft
Il Sito italiano per l'orientamento alla Grafica Pubblicitaria.