Intel ha appena annunciato i suoi nuovi processori di 11a generazione e, oltre al lancio, l'azienda sta anche lanciando un nuovo logo minimalista, il terzo logo che l'azienda abbia mai utilizzato in tutti gli anni della sua storia.
Il nuovo design sostituisce il precedente marchio con il marchio Intel racchiuso in un cerchio che è stato utilizzato dall'azienda in varie forme dal 2006.
Il nuovo logo accompagnerà anche un aggiornamento di tutta la brand identity, con un design più minimalista per tutto, dai server Xeon di Intel ai chip di memoria Optane.
Mentre il nuovo logo è un aspetto fresco per il marchio, con un carattere più "boxed" rispetto all'iterazione del precedente del 2006, mantiene molti elementi di entrambi i design precedenti, inclusa la "i" con il puntino quadrato.
Intel sta introducendo anche alcuni nuovi aspetti al logo. Mentre il classico colore blu che viene utilizzato per decenni sarà ancora una parte forte del marchio, l'azienda si sta espandendo a nuove varianti con più colori, come un colore secondario per il punto della "i" in alcuni casi.
L'azienda mantiene anche l'iconico "bong" a cinque note, anche se promette che avrà una "versione modernizzata" per abbinare il logo entro la fine dell'anno.
Presto saremo quindi in grado di godere del nuovo design di Intel, soprattutto con quegli irritanti adesivi che adornano i nostri laptop.