Da qualche mese Pepsi, nota marca di bibite, ha rivoluzionato la propria comunicazione tramite il restyling del Logo e del Packaging dei prodotti ufficiali.
Oltre al Restyling grafico, Pepsi lancia la nuova filosofia Refresh Your World che vuole invogliare i giovani ad apportare cambiamenti positivi nel mondo che li circonda.
Questa filosofia sarà supportata grazie al lancio di gare creative e la possibilità di far proporre idee ai propri consumatori.
Vedamo insieme i vari cambiamenti del Logo e del Packaging.
Logo
Come vediamo il nuovo restyling del logo trasmette più positività in quanto la curva bianca ricorda un sorriso, un elemento positivo.
La tonalità dei colori sono sempre uguali, ma sono state solo accesi di più i toni.
Molti hanno criticato il nuovo restyling del logo insinuando somiglianze al ormai famoso logo del presidente degli Stati Uniti d’America Barack Obama.
Forse i colori hanno suscitato questa insinuazione, ma comunque sia la trovo poco credibile.
Vediamo durante il tempo le scelte e trasformazioni grafiche del logo Pepsi.
Possiamo vedere ad occhio nudo come dal 98 la scelta della grafica si è più volta aggiornata, focalizzando l’attenzione solo sulla scritta per poi tornare a un elemento identificativo del brand.
I cambiamenti si notano parecchio che ne dite voi?
Packaging
Con il restyling del logo, Pepsi ha deciso di effettuare qualche modifica anche al Packaging, ovvero tutto il materiale che comprende il prodotto.
I colori sono più leggeri ed essenziali, e come vediamo non vi sono più elementi in rilievo o effetti di tonalità.
Interessante anche vedere le sensazioni che ci trasmette il nuovo Packaging Pepsi applicato al logo vecchio in confronto a quello nuovo.
Come vediamo la curva bianca del logo gioca un ruolo davvero importante, nel logo vecchio la sensazione è di stabilità, fermezza, quindi staticità.
Mentre con il logo nuovo anche grazie alla colorazione possiamo notare delle sensazioni più genuine, fresche e giovanili.
fonte: www.juliusdesign.net