• Lun - Ven 9:00 - 18:00

LVStudio header

 
Blog di informazione sul mondo della comunicazione e del digital marketing, con un occhio attento al web...

LVStudio header Mobile

 

Blog di informazione sul mondo della comunicazione e del digital marketing, con un occhio attento al web...

Eee Keyboard, le specifiche ufficiali

Sul sito della FCC è apparsa la Eee Keyboard di Asus così come presentata dalla prima versione del manuale del prodotto. Tra i componenti chiave, un decoder video HD.

 

Sono pochi i dettagli dell'Eee Keyboard a non essere già trapelati qui e là in Rete, ma è ora possibile dare una sbirciata alle specifiche ufficiali fornite da Asus alla Federal Communications Commission (FCC) statunitense. Specifiche che, va precisato, risalgono però all'agosto scorso, e potrebbero dunque subire delle minime variazioni da qui all'effettiva commercializzazione del prodotto.

Come noto, l'Eee Keyboard è un PC a foggia di tastiera dotato di schermo LCD da 5 pollici con risoluzione di 800 x 480 pixel, chassis in alluminio con tasti a isola e speaker stereo integrati. Le specifiche riportate sul manuale del prodotto pubblicato sul sito di FCC (v. immagine a fondo articolo) confermano la presenza nel sistema di una CPU Atom N270, un chipset 945GSE, 1 GB di memoria RAM DDR2, un SSD da 16 o 32 GB e un modulo wireless Ultra-Wideband (UWB).

Le specifiche elencano poi un decoder video HD di Broadcom, un adattatore Gigabyte Ethernet, un modulo WiFi 802.11n e uno Bluetooth 2.1, nonché le tradizionali interfacce di espansione: HDMI, VGA, USB e audio. La batteria è accreditata di 4 ore di autonomia massima, mentre l'alimentatore è da 36 watt.

Il dispositivo misura 14,5 x 42,5 x 2,5 centimetri e pesa 1,4 chilogrammi. Il sistema operativo riportato è Windows XP, ma è possibile che il prodotto finale arrivi corredato di Windows 7.

Tra le caratteristiche più interessanti dell'Eee Keyboard, oltre allo stile da home computer anni '80, c'è l'uso della giovane tecnologia UWB, utilizzata per replicare - attraverso un ricetrasmettitore wireless - tutte le principali interfacce verso l'esterno: audio, HDMI, miniUSB e USB. Presumibilmente, il ricetrasmettitore potrà essere posizionato anche a diversi metri di distanza dall'unità centrale.

Grazie al supporto HD, alla ricca dotazione di interfacce e all'integrazione della tecnologia UWB, il futuro membro della famiglia Eee si presta ad essere utilizzato anche come media center domestico, un compito che potrebbe assolvere persino meglio del cugino EeeBox.

Altre immagini del dispositivo e del relativo manuale così come apparsi sul sito di FCC sono riportati qui da Engadget.

 

fonte: http://punto-informatico.it/

Abbiamo 45 visitatori online

Arts & Design

Arts Blog
Un weblog dove trovare informazioni e curiosità legate all’universo dell’arte.
Designer Blog
Informazioni aggiornate, con la semplicità e la freschezza che solo una piattaforma blog può garantire.

Grafica e Comunicazione

AIAP
Sito ufficiale dell'Associazione italiana progettazione della comunicazione visiva.
Draft
Il Sito italiano per l'orientamento alla Grafica Pubblicitaria.