Google lancia un nuovo servizio che pende il nome di Google Dictionary che si appresta a diventare il sito per le ricerche di sinonimi ed etimologie più importanti del web, permettendo di tradurre anche i termini in tantissime lingue.
Google si migliora sempre più e cresce offrendo servizi sempre più avanzati ed utili al popolo del web, come quello che ha scoperto quasi per caso il Los Angeles Times che frugando (o magari imbeccata da qualcuno) su internet si è imbattuta nella pagina web e quindi ha trovato il servizio dedicato. Grazie a Google Dictionary avremo uno strumento utile per cercare i sinonimi ed il significato di un determinato termine, in tantissime lingue, senza quindi aver bisogno di vagare di sito in sito e quindi perdere del tempo prezioso. Esisteva già un servizio o vari che permettevano di cercare il significato o di tradurre, ma con questo metodo avremo tutto in uno.
Ora però bisognerà vedere cosa accadrà anche perché Google non ha pubblicizzato minimamente questo suo nuovo servizio e perché sembra che possa entrare pericolosamente in conflitto con l’enciclopedia online gratuita più grande al mondo che prende il nome di Wikipedia. Non resta altro che vedere cosa accadrà, se questo andrà ad oscurare Wikipedia oppure potrà essere usato in contemporanea ed anzi potrebbero essere complementari.
fonte: news.tecnozoom.it
- Internet World
- Visite: 1008