Il celebre architetto firma un avveniristico edificio ispirato alla tipica forma dell'asteroide acquatico. Ospiterà un Museo di Storia del Mediterraneo e un Centro d'Arti dello Spettacolo
Si chiama "Regium Waterfront" il nuovo progetto realizzato dall'architetto di fama mondiale Zaha Hadid. Dedicato alla città italiana di Reggio Calabria come capitale della cultura, sarà sede di un Museo di Storia del Mediterraneo e di un Centro d'Arti dello Spettacolo.
Inimitabile, bello e funzionale, il design degli edifici si ispira alle forme organiche di una stella marina. La simmetria radiale del progetto è finalizzata a facilitare la comunicazione e la circolazione tra le diverse sezioni del museo e gli altri impianti.
Il Museo di Storia del Mediterraneo ospiterà spazi espositivi, laboratori di restauro, un archivio, un acquario e una biblioteca, mentre il Centro d’arti dello spettacolo sarà uno spazio multi-funzionale con tre ali circostanti e una"piazza" parzialmente coperta. In aggiunta ai tre Auditorium, la struttura ospiterà gli uffici amministrativi del Museo, una palestra, laboratori di artigianato locale, negozi e un cinema.
fonte: luxuryonline.it