Uno dei passaggi più delicati nell’avviare una nuova attività commerciale, un nuovo business in generale, o nel lanciare un nuovo marchio, è quello della realizzazione del logo. Per creare una identità precisa, e immettersi in modo comunicativo e vivace sul “mercato” d’interesse, è essenziale riuscire a creare un simbolo, anche una semplice forma, che sia in grado di rappresentare in modo univoco l’idea che rende viva e funzionante una determinata attività (non solo commerciale, evidentemente).
Negli ultimi anni il Web, probabilmente per la sua immediatezza, è diventato uno dei canali principali per diffondere nuove idee. Con la crescita dei nuovi media è, ora più che mai, indispensabile disporre di un simbolo visivo facilmente riconoscibile, in grado di comunicare in modo diretto con possibili “clienti”. I vantaggi sono evidenti e facilmente intuibili; ma se c’è qualcosa che veramente adoro è vedere loghi semplici ed ingegnosi che vanno ad impreziosire splendidi siti web. Un connubio perfetto, con potenzialità comunicative incredibili.
Qui in basso ho raccolto per voi più di 25 loghi legati al mondo della musica. Sono tutti davvero interessanti e costruiti in modo intelligente e creativo. Spero che possano fornirvi qualche spunto per i vostri prossimi lavori.
fonte: www.pvmgarage.com