• Lun - Ven 9:00 - 18:00

LVStudio header

 
Blog di informazione sul mondo della comunicazione e del digital marketing, con un occhio attento al web...

LVStudio header Mobile

 

Blog di informazione sul mondo della comunicazione e del digital marketing, con un occhio attento al web...

Twitter lancia le hashtag pages e punta a trasformarsi in una Media Company

Con uno spot TV andato in onda durante la gara automobilistica della NASCAR che si è disputata a Pocono nel weekend, Twitter ha presentato le hashtag pages, un nuovo sistema che consentirà alla piattaforma di microblogging di presentare pagine brandizzate e generare così maggiori introiti pubblicitari.
nascar_twitter_hashtag_pages

Il primo tentativo di una hashtag pages è stato proprio con #nascar, dove è possibile trovare una pagina interamente dedicata alle gare automobilistiche della Nascar. Per presentare questa novità Twitter ha fatto le cose in grande, con un vero spot pubblicitario in cui il pilotaBrad Keselowski, già campione Nascar, invitava gli utenti a provare il servizio dall’interno del suo abitacolo. 

Si tratta di un’iniziativa molto importante dal punto di vista strategico, simile un po’ a quanto già visto con le Facebook Pages e con le brand page di Google+. Nella hashtag pages vengono convogliati sia i tweet con l’hashtag del brand (in questo caso #NASCAR), sia i contenuti creati dal brand stesso. Una sorta, quindi, di canale live dove però i contenuti saranno pubblicati in base alla loro rilevanza che verrà giudicata non solo dall’algoritmo messo a punto da Twitter, ma anche da persone reali che cureranno la pagina con lo scopo di setacciare i flussi d’informazione più interessanti. 

Si tratta, quindi, di un importante cambio di rotta per Twitter che punta a diventare sempre più una Media Company cercando di aumentare gli introiti provenienti dalla pubblicità. Per il 2012 si prevede un fatturato di oltre 260 milioni di dollari, con una crescita che dovrebbe portare a raddoppiare questa cifra per il 2014.

fonte: www.pctuner.net
Twitter Nascar Hashpage twitter.com/hashtag/nascar

Abbiamo 39 visitatori online

Arts & Design Weblinks

Arts Blog
Un weblog dove trovare informazioni e curiosità legate all’universo dell’arte.
Designer Blog
Informazioni aggiornate, con la semplicità e la freschezza che solo una piattaforma blog può garantire.

Graphics Weblinks

AIAP
Sito ufficiale dell'Associazione italiana progettazione della comunicazione visiva.
Draft
Il Sito italiano per l'orientamento alla Grafica Pubblicitaria.
facebook_page_plugin

Questo sito usa i Cookie

Se navighi in questo sito web accetti l'uso dei Cookie. Per saperne di piu'

Approvo