• Lun - Ven 9:00 - 18:00

LVStudio header

 
Blog di informazione sul mondo della comunicazione e del digital marketing, con un occhio attento al web...

LVStudio header Mobile

 

Blog di informazione sul mondo della comunicazione e del digital marketing, con un occhio attento al web...

Da .pizza a .coffee, con i nuovi domini Internet arriva a tavola

Il 6 febbraio l’ICANN ha aperto oltre 500 nuove estensioni web, aprendo nuove possibilità - oltre ai classici .it e .com - per chi vuole registrare il proprio sito. Tra .recipes, .restaurant e .kitchen, quello legato al cibo è uno dei filoni principali

new website domain namesAltro che punto it o punto com. La nuova era dei domini su Internet è già iniziata . E ora si apre anche al mondo dei sapori e delle specialità di casa nostra. La lista delle estensioni già disponibili per la registrazione si arricchisce di sei nuove possibilità, fatte apposta per chi ha un ristorante, una pizzeria o più semplicemente un blog legato al cibo. I nuovi domini si chiamano .coffee, .kitchen, .pizza, .recipes, .restaurant e .catering e arrivano forse al momento giusto, con l’appuntamento con Expo 2015 ormai in vista (il tema è proprio quello della nutrizione). 

Sono oltre 500 le estensioni web messe a disposizione il 6 febbraio dall’ICANN, l’ente internazionale che si occupa di sbloccare i domini di nuova generazione (gTLD ). Si va da .academy a .zone, passando per .finance, .media, .fish e tutta una serie di parole chiave che rappresentano un enorme ampliamento della rete. Una mossa controversa, pensata per evitare il graduale esaurimento dei domini “tradizionali” e che continuerà con altri 800 opzioni tra cui .app, .blog, .hotel, .mobile, .music, .phone, .search e .store. 

I sei nuovi domini legati al cibo sono già disponibili sui principali portali che li mettono in vendita, come register.it, aruba.it, godaddy.it e 1and1.it. Dall’Italia sono in media 250 i gTLD pronti da subito, ma altri si possono prenotare e altri ancora arriveranno. La corsa ai nuovi domini non è ancora decollata, ma è presto per fare un bilancio. Intanto i prezzi sono in linea con i normali .it e .com e variano da 29 a 49 euro per ogni nuovo sito registrato.

 

fonte: lastampa.it

Abbiamo 20 visitatori online

Arts & Design Weblinks

Arts Blog
Un weblog dove trovare informazioni e curiosità legate all’universo dell’arte.
Designer Blog
Informazioni aggiornate, con la semplicità e la freschezza che solo una piattaforma blog può garantire.

Graphics Weblinks

AIAP
Sito ufficiale dell'Associazione italiana progettazione della comunicazione visiva.
Draft
Il Sito italiano per l'orientamento alla Grafica Pubblicitaria.
facebook_page_plugin

Questo sito usa i Cookie

Se navighi in questo sito web accetti l'uso dei Cookie. Per saperne di piu'

Approvo